• Richiedere l'offerta
  • SP
  • IT
  • FR
  • EN
  • RO
+39 388 694 4959
contact@tripnheal.com
  • Registrati
  • Accedi
Tripnheal
  • Chi siamo
  • Procedure mediche
  • Informazioni utili
  • Come funziona
  • Richiedere l'offerta
Tripnheal
Tripnheal
  • Home /
  • Implantologia
    Implantologia
  • Home /
  • Implantologia

Implantologia

SKU: 0001

L'impianto dentale consiste in una vite fatta di un materiale molto resistente (titanio oppure zirconio), inserita al livello dell'osso mascellare o mandibolare ,con lo scopo di sostituire il dente naturale. Questo viene come soluzione assolutamente perfetta , tanto dal punto di vista funzionale che estetico, perché ha delle proprietà simili alla radice di un dente .

Richiedere l'offerta
0,00 RON

Disponibile

  • Descrizione
  • Informazioni
  • Additional Info
Descrizione

Informazioni generali

Con l'aiuto di un impianto dentale di qualità, abbiamo più vantaggi, come ad esempio:

  • la capacità di masticare, parlare e sorridere senza problemi
  • la necessità di preparare e trattare i denti vicini viene eliminata perché questi non devono essere lucidati o devitalizzati, quindi rimangono intatti
  • l'estetica dei denti può essere migliorata o completamente restaurata
  • il lavoro impiantato è molto resistente e può durare una vita se è curato adeguatamente

Le fasi del trattamento

La consultazione

È il passo principale per identificare gli affetti del paziente . Dopo l'esame clinico, viene fatta una diagnosi e viene elaborato un piano di trattamento.

La consultazione dovrebbe essere fatta nello studio dentistico, nella presenza fisica del paziente, sia per l'esame della dentizione che per la valutazione dello stato generale di salute e la comprensione dei suoi bisogni e desideri.

Durante l'esame clinico, il dentista valuterà lo spazio d'inserimento dell'impianto disponibile sull'arco dentale, le condizioni delle gengive e le condizioni generali di tutti i denti.

Mai apoi sunt necesare consultații de specialitate, cu examinări mai complexe, cel mai adesea fiind nevoie de o radiografie dentară panoramică și de o tomografie dentară care reproduce tridimensional structurile dentare și osoase ale maxilarelor.

Sono necessarie ulteriori consultazioni di specialità, con esami più complessi, il più delle volte richiedendosi una radiografia dentale panoramica e una tomografia dentale che riproduce strutture dentali e ossee tridimensionali della mascella.

Una volta raccolte tutte le informazioni necessarie per preparare il piano di trattamento, vengono presentate le opzioni al paziente, i costi delle procedure, la durata del trattamento, i vantaggi e gli svantaggi di ogni tipo di procedura dentale.

Il nostro desiderio è quello di fornire a ciascun paziente un piano di trattamento personalizzato e unico che soddisfi le sue aspettative e necessità.

Lo stadio chirurgico

Questa fase comporta l'inserimento dell'impianto nel tessuto osseo. In alcuni casi è necessario l'aumento osseo nelle situazioni in cui l'osso del paziente non ha le dimensioni ottimali per garantire il successo del trattamento implantare.

In questa fase, nella maggior parte dei casi, è necessario utilizzare l'innesto di gomma per coprire le aree esposte alla base di un impianto. Il rimodellamento gengivale ha il principale vantaggio di fornire una simmetria gengivale per un sorriso più liscio.

Una settimana dopo l'intervento, le suture vengono rimosse. Il periodo d' integrazione dell'impianto nel tessuto osseo dura circa 3 mesi per quelli nella mandibola e tra 4 e 6 mesi per quelli inseriti nella mascella.

La fase protesica

Segue poi la fase protesica in cui il trattamento è completato con la corretta realizzazione del lavoro protesico, cioè la corona. Viene eseguita una serie di campioni per personalizzare il lavoro finale e quindi cementare l'impianto. Quest'ultimo passaggio avviene circa un mese dopo aver attaccato il busto di guarigione.

La cura del'impianto dentale ed i controlli periodici

Il successo del trattamento implantare dipende molto dal modo in cui il paziente rispetta i controlli dentali a 6 mesi e dal programma dell' igiene orale spiegato dal dentista.

Domande fequenti

È possibile estrarre e trattare gli impianti dentali lo stesso giorno?

Sì, è possibile, ma raramente, e solo con il consiglio del medico specialista. Tuttavia, se questa opzione è possibile, l'impianto viene inserito in una posizione molto vicina a quella della radice estratta, fornendo un vantaggio funzionale ed estetico.

Durante il periodo di ricupero avrò un lavoro temporaneo?

Sì, soprattutto nella zona dei denti anteriori. Questo lavoro temporaneo viene cementato sempre temporaneamente sull'impianto fino al punto in cui la corona finale è fissata.

Quanto tempo si deve aspettare fino ad avere il lavoro finale?

Il periodo d'integrazione dell'impianto nel tessuto osseo richiede circa 3 mesi per le procedure mandibolari e da 4 a 6 mesi per quelli inseriti nella mascella, ma la decisione sarà al dentista.

Qual è la durata di vita di un impianto?

Circa il 95% degli impianti dentali è stato completato con successo, e questa percentuale può aumentare del 3% se gli impianti sono adeguatamente curati.

Qual è l'età minima a cui una persona può eseguire questo trattamento?

Per i pazienti giovani, si deve tener conto della fine del periodo di crescita, cioè intorno ai 18 anni. Invece, il limite di età superiore non esiste, l'unica condizione essendo che il paziente abbia una buona condizione di salute per poter accettare impianti nel tessuto osseo.

Il fumo può essere un impedimento al tasso di successo di tale trattamento?

Sì. Questo vizio riduce notevolmente la durata di un impianto dentale perché influenza il movimento della circolazione della ferita. La nicotina provoca il restringimento dei vasi sanguigni e la coagulazione del sangue ne risente.

I nostri medici raccomandano la rinuncia definitiva al fumare al modo di aumentare il tasso di successo dell'impianto dentale. Si consiglia di smettere di fumare circa un mese prima dell'intervento e almeno due mesi dopo (per coloro che non vogliono smettere di fumare)

Che cos'è l'intervento di sollevamento del seno? (sollevamento della membrana del seno)?

È un intervento che comporta l'aumento della massa ossea nella zona posteriore della mascella superiore. Ci sono alcuni casi in cui l'osso del paziente non è sufficientemente resistente per supportare l'inserimento di un impianto e quindi sono necessarie procedure di aggiunta dell'osso. Questo significa che sotto la membrana del seno mascellare viene aggiunto un osso artificiale per garantire un volume ottimale d'inserimento di un impianto.

Informazioni
Additional Info

Richiedere l'offerta

  • Please Fill Recaptcha To Continue

© 2021 tripnheal.com |  Powered by blugento

Chiamaci ora

+39 388 694 4959

Scrivici un messaggio

contact@tripnheal.com
VIK MED SOLUTIONS SRL CUI: 39989359 Reg. Com. J12/4627/11.10.2018
×
×

Accedi Crea un account
+39 388 694 4959
contact@tripnheal.com