Informazioni utili

Come volare?

Controlla i voli andata ritorno per Cluj Napoca

Plane Skyscanner

Come trovare alloggio a Cluj ?

Vila Rosa

Vila Rosa

Villa Rosa, situata circa 3 km dal centro della città, offre servizi a 3 stelle, camere arredate in stile moderno con balcone e aria condizionata e un ristorante.

Mappin Via Frunzișului, no 4, Cluj-Napoca

Qui puoi verificare la disponibilità delle camere e le recensioni, foto e tutti i servizi offerti da questo alloggio:

Hotel Pami

Hotel Pami

L'Hotel Pami è un'accogliente albergo a 3 stelle che offre un'aria piacevole e moderna, con possibilità di shopping (vicino a uno dei più grandi centri commerciali - VIVO!) E ai centri medici della città.

Mappin Via Calea Mănăștur, no.39, Cluj-Napoca

Qui puoi verificare la disponibilità delle camere e le recensioni, foto e tutti i servizi offerti da questo alloggio:

Hotel Tulip

Hotel Golden Tulip Ana Dome

Il Golden Tulip Hotel offre una sistemazione 4 stelle nelle immediate vicinanze dell'Ospedale di recupero. Le condizioni sono impeccabili , vengono essere inclusi la colazione , il parcheggio e l'accesso gratuito al Golden Gym Center.

Mappin Via Observatorului, no 129, Cluj-Napoca

Qui puoi verificare la disponibilità delle camere e le recensioni, foto e tutti i servizi offerti da questo alloggio:

Casa Gia

Pensione Casa Gia

Questo alloggio a 4 stelle offre camere spaziose e confortevoli con un design moderno e armonioso.

Mappin Via Ciobanului, no.4 Cluj-Napoca

Qui puoi verificare la disponibilità delle camere e le recensioni, foto e tutti i servizi offerti da questo alloggio:

Casa Boca

Pensione Casa Boca

Casa Boca si trova a soli 4 km dal centro della città e dai centri medici. Offre camere a 3 stelle spaziose e confortevoli e un'opzione per la colazione.

Mappin Via Câmpului, no 197A, Cluj-Napoca

Qui puoi verificare la disponibilità delle camere e le recensioni, foto e tutti i servizi offerti da questo alloggio:

Come faccio a navigare attraverso Cluj?

Servizi di trasporto esistenti a Cluj:

  • Trasporto urbano - programma e linee disponibili: http://ctpcj.ro/index.php/en/timetables/urban-lines
  • Taxi - numeri di telefono disponibili https://www.taximetre.ro/taxi/cluj-napoca/ oppure tramite iOS o Android Clever Taxi
  • Uber - servizio di ride-sharing, disponibile tramite l'app ufficiale iOS o Android
  • Taxify - servizio di ride-sharing, disponibile tramite l'app ufficiale iOS o Android
  • GetPony - servizio di car-sharing, disponibile tramite l'app ufficiale iOS o Android

Dove si mangia in modo tradizionale?

Se stai cercando il gusto dei piatti tradizionali rumeni e soprattutto della cucina di Transilvania, in questi ristoranti troverai tutti i piatti che ti faranno innamorare della gastronomia rumena.

Zama

Zama Bistro

Un luogo che mantiene il tradizionale "gusto della Transilvania" in un design caldo e accogliente. Se vuoi assaporare il vero gusto della cucina tradizionale della Transilvania in un ambiente industriale moderno, ecco il posto perfetto.

"È vecchio e nuovo, è pieno di colori, è il sapore del caffè, è fantastico, è ideale per colazione, pranzo e cena, è bellissimo, è nel mezzo della città, è jazz, è benessere , è per me, è per te, è per noi."

Mappin Via Napoca, no. 16, Cluj-Napoca

Roata

Roata – La ruota

Roata mantiene sia il gusto dei piatti tradizionali che la decorazione rustica rumena. A Roata "si mangia del bacon, ti riposi quando sei affaticato, e l'eternità si misura nell'aria fresca e nella buona cucina insieme alla gente molto accogliente".

Mappin Via Alexandru Ciurea, no. 6, Cluj-Napoca

Valachia

Valachia

Il ristorante Valachia combina armoniosamente le tradizioni del popolo rumeno con la passione dei cuochi, che vogliono offrire alla gente un'autentica e originale esperienza culinaria, rispettando così le tradizioni e i sapori del popolo rumeno e offrendo piatti caldi, gustosi ma anche sani .

Mappin Via Govora, no. 27, Cluj-Napoca

Crama haiducilor

Crama Haiducilor

Crama Haiducilor offre sia servizi di alloggio che un ristorante tradizionale rumeno. L'originalità delle decorazioni rustici, la terrazza, i mobili e i dettagli in stile rurale, uniti al buon gusto, conferiscono armonia e genuinità tradizionali a questo luogo.

Mappin Via Cometei, no.12/14, Cluj-Napoca

1568 Bistro

1568 Bistro

In questo luogo troverete una cucina della Transilvania reinventata, cosparsa di sapori contemporanei: un ritorno moderna verso le vecchie radici dove i sapori già conosciuti sono collocati in un nuovo contesto.

"Nella nostra offerta puoi trovare ricette tradizionali romene, ungheresi, sassoni, ebraiche o armene, arricchite ogni volta con delle novità e con un'interpretazione personale"

Mappin Viale 21 Decembrie 1989, No. 14, Cluj-Napoca

Cibo internazionale

Non importa quanto siano buonissimi i piatti tradizionali tipo “varza a la Cluj, Gulașul, sarmalele, fasolea cu afumătură“, c'è sempre da assaggiare pizza, hamburger, insalate e pasta.

Ecco perché qui abbiamo preparato una lista di luoghi rappresentativi per Cluj dove si può scoprire un'ampia varietà di prelibatezze culinarie della cucina tradizionale e internazionale, facilmente accessibili a ciascuna zona in cu si abita.

Samsara

Samsara Foodhouse

Samsara Foodhouse purifica i gusti e i pensieri grazie alla preparazione naturale fatta con molta pazienza, comprensione e devozione".

Questo ristorante, recentemente trasferito in una vecchia casa nel centro della città, offre deliziosi piatti vegetariani, vegani e vegani crudi.

Mappin Via Cardinal Iuliu Hossu, no.3, Cluj-Napoca

Baracca

Baracca

"Il nostro ristorante è il luogo in cui l'architettura, il design e la voglia di vivere forniscono ogni giorno il quadro perfetto per mostrare il nostro amore per la gastronomia e per gli ingredienti di qualità."

Baracca viene considerato uno dei migliori ristoranti di Cluj, basato su uno stile di cucina creativa, basato su ingredienti accuratamente selezionati, che offre uno squisito menu internazionale: a cominciare il foie gras, carne di manzo dal Sud America finol al delizioso gelato artigianale.

Mappin Via Napoca, no. 8A, Cluj-Napoca

Cabinet de vin

Cabinet de Vin & Cocotte

Questo ristorante impressiona con il design medievale, accentuato dai toni scuri dei mobili, delle pareti e dei pavimenti; invece a livello gastronomico, il menu con piatti raffinati e diversificati è accompagnato da una lista di vini con una varietà ben scelta.

Mappin Viale Eroilor, no. 5, Cluj-Napoca

Livada

Livada

Livada è un ristorante internazionale, ma ci sono anche dei prodotti tradizionali rumeni, equilibrati e diversificati, alcuni dei quali hanno il marchio Chef Patrizia Paglieri. In estate è aperta anche la terrazza, che è uno dei più belli e vasti frutteti dove è possibile rilassarsi, consumare un pasto o bere un drink.

Mappin Via Clinicilor, no.14, Cluj-Napoca

Acrobatica

Acrobatica

La Pizzeria-Bistro Acrobatica ha un design accogliente e caldo, la pizza essendo la migliore della città, secondo l'oppinione della maggior parte dei locali. Oltre alle gustose ricette di pizza, il menu offre anche altri piatti: insalate, pasta oppure roll-up.

Mappin Via Avram Iancu, no.13, Cluj-Napoca

Boema

Casa Boema

La Casa Boema ha un'aria boema infatti, l'edificio che ospita questo posto è stato costruito oltre 180 anni fa.

Così, lo spazio è pieno di personalità, con un design retrò ed elegante ,con elementi moderni.

Ci si trovano nel menu dei piatti rumeni o della cucina ungherese, mediterranea, messicana o araba.

Mappin Via Iuliu Maniu, no.34, Cluj-Napoca

Via

Via

"Nelle calde stagioni, la terrazza della VIA diventa un luogo affascinante. Nella nostra cucina creiamo delle composizioni culinarie che trasmettono il sapore di ogni ingrediente fresco".

Così Via viene considerato un altro locale raffinato, un ristorante nel centro storico di Cluj che offre un menù internazionale.

Mappin Via Inocenţiu Micu Klein, no. 6, Cluj-Napoca

Klausenburger

Klausen Burger

Klausen Burger è un ristorante birreria, infatti una piccola birreria che offre una vasta gamma di birra artigianale, kraft.

Quindi ... cosa potrebbe andare meglio con una birra piuttosto che un hamburger e delle patate, oppure un delizioso bacon?

Mappin Via Regele Ferdinand, no. 22

Opportunità di svago

Parcul Central

Il Parco Centrale, Il Lago ed Il Casino

Il Parco Centrale è uno dei principali spazi verdi nel centro di Cluj, un'oasi di relax e tranquillità per Cluj e per i visitatori della città. Distribuito su un'area di circa 13 ettari, il Parco Centrale è spesso l'ospite degli eventi culturali o ricreativi più belli.

Il Parco Centrale è uno dei punti più belli della mappa che offre la possibilità sia di prendere parte a degli eventi, di perdere la nozione del tempo in estate in un'amaca o sdraiati sulla coperta, che di rilassarsi intorno al lago, fare un giro in barca o passeggiare lungo i vicoli panoramici, quello che lo rende indimenticabile.

Mappin Parco Centrale Simion Bărnuțiu, Cluj-Napoca

Cetatuie

Cetățuia - La Fortezza

Nelle immediate vicinanze del Parco Centrale, c'è la fortezza asburgica chiamata "Cetăţuia", una delle attrazioni turistiche più visitate della città. È un posto romantico, pieno di storia e offre un panorama assolutamente superbo su di Cluj.

I 237 gradini, che partono dalle rive del fiume Somes, conducono all'Hotel Belvedere, una massiccia costruzione che si affaccia sulla città. Fino ad arrivarci, ci si può fermare al Panoramic Restaurant, dove si può cenare o bere un caffè in gran silenzio con tutta quella vista meravigliosa.

Mappin Parco Cetățuie, Vicolo delle Scalinate, Cluj-Napoca

Gradina Botanica

Il Giardino Botanico

L'Orto Botanico è un angolo di natura nel cuore della città ed è uno dei più belli d'Europa. Ospita oltre 10.000 specie di piante di tutto il mondo ed è suddivisa in diverse aree tematiche, come il Giardino Giapponese o il Giardino Romano. Vi si possono visitare le enormi serre che traspongono nei mondi tropicali, o si può salire nella torre dell'acqua, da dove si può vedere il meraviglioso panorama del Giardino e della città.

Mappin Via Republicii, no.42, Cluj-Napoca

Piata Unirii

Piazza Unirii

Piazza Unirii di Cluj è uno dei simboli più importanti della città di Transilvania. La statua di Matei Corvin e la chiesa gotica "St. Mihail "sono i due monumenti che rendono la Piazza Unirii una destinazione turistica indimenticabile, un punto centrale sulla mappa della Transilvania e un luogo molto caro sia per i locali che per i turisti.

Tutti quelli che amano l'architettura possono ammirare diversi stili come il barocco, il gotico, il neoclassico e il rinascimentale. Il mercato è circondato da palazzi e case che hanno appartenuto ai nobilli di Cluj, ma che attualmente ospitano musei, negozi oppure ristoranti.

Mappin Piazza Unirii, Cluj-Napoca

Shopping e relax

Cluj può essere raccomandato per lo shopping grazie ai principali centri commerciali della città e ai piccoli negozi nascosti sulle splendide strade della città.

Iulius Mall

Iulius Mall

Iulius Mall ha oltre 200 negozi, un ipermercato chiamato Auchan, che offre servizi d' intrattenimento e relax. Questi includono: Il Cinema City, la Sala fitness Word Class con piscina coperta, ristoranti, caffè e un'area ristorazione.

Mappin Via Alexandru Vaida-Voevod, no. 53B, Cluj-Napoca

Vivo

VIVO! Cluj-Napoca

VIVO è il centro commerciale più grande e più complesso, costruito su un unico livello di tutto il paese. È stato costruito come una piccola città, che raccoglie più spazi sia per lo shopping, che per il relax e la socializzazione.

Oltre ai marchi famosi di abbigliamento, calzature e articoli sportivi, in VIVO si può cenare nell'area food court, guardare un film al Cinema City, o rilassarsi nei caffè, nei ristoranti o nella sala fitness World Class.

Mappin Via Avram Iancu, no. 492-500, Comuna Floreşti, Jud. Cluj